L’Osteopatia e Fisioterapia per la donna

Osteopatia e fisioterapia per la donna è un progetto dedicato alla sfera ginecologica femminile, in ogni fase della sua vita, dall’adolescenza all’età adulta e si pone l’obiettivo di migliorare lo stato di salute e di benessere fisico.

ll corpo della donna, durante l’intero arco di vita, va incontro a notevoli cambiamenti, come: ciclo mestruale, gravidanza, parto, post-parto, allattamento e menopausa. Con l’osteopatia e la fisioterapia si può agire in ognuna di queste fasi come:

Attività

✔️ OSTEOPATIA IN GRAVIDANZA

✔️OSTEOPATIA PER IL POST PARTUM E ALLATTAMENTO

✔️OSTEOPATIA PER DISTURBI OSTETRICI- GINECOLOGICI

✔️RIABILITAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO

✔️GINNASTICA ADDOMINALE HIPOPRESSIVA CAUFRIEZ

✔️IN FORMA CON LA GINNASTICA PRIMA E DOPO IL PARTO

A chi è rivolto?

Donne in gravidanza

con trattamenti specifici per i tre trimestri, allattamento e post – partum.

Patologie dell'età fertile

endometriosi, dolore pelvico cronico, Ipofertilità meccanica, ciclo irregolare e doloroso, menopausa

Disfunzioni del pavimento pelvico

incontinenza urinaria da sforzo, urgenza e mista, prolasso degli organi pelvico, sindrome del dolore pelvico cronico,  coccigodinia, vaginismo, vulvodinia e dispareunia, donne in stato di gravidanza o che hanno partorito da poco, donne in menopausa e per problematiche pelviche post-chirurgiche

Disfunzioni della fascia addominale

nel post-partum (dopo 6 mesi), miglioramento delle prestazioni sportive, disordini posturali, diastasi addominale, esiti di chirurgia addominale e esiti cicatriziali cesareo.  efficace per la donna sia durante che dopo il periodo di gestazione, con l’obiettivo di diminuire le tensioni legate ai numerosi cambiamenti in atto e di prepararla al meglio al momento del parto.