L’osteopatia è donna per la donna è un progetto dedicato alla sfera ginecologica femminile, in ogni fase della sua vita, dall’adolescenza all’età adulta e si pone l’obiettivo di migliorare lo stato di salute e benessere fisico. ll corpo della donna, durante l’intero arco di vita, va incontro a notevoli mutamenti, come: ciclo mestruale con comparsa del menarca (prima mestruazione), gravidanza, parto, post-parto e allattamento e menopausa.
Le donne portano in sé la speranza di una umanità migliore, di un benessere assoluto, sono le uniche geneticamente in grado di fornire vita ed energia, a condizione che integrino un “potere interiore” (Empowerment) che dia loro fiducia in se stesse, una migliore immagine di sé, una migliore autostima.
Con l’osteopatia e la fisioterapia si può agire in ognuna di queste fasi, soprattutto quando questi cambiamenti favoriscono l’insorgenza di dolori o di altri sintomi per vivere, affrontare e risolvere piccoli e grandi cambiamenti.
Attività:
- OSTEOPATIA IN GRAVIDANZA
- OSTEOPATIA PER IL POST PARTUM E ALLATTAMENTO
- OSTEOPATIA PER DISTURBI OSTETRICI- GINECOLOGICI
- RIABILITAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO
- GINNASTICA ADDOMINALE HIPOPRESSIVA CAUFRIEZ
- IN FORMA CON LA GINNASTICA PRIMA E DOPO IL PARTO
A chi è rivolto?
- Donne in gravidanza con trattamenti specifici per i tre trimestri, allattamento e post- partum
- Patologie dell’età fertile: endometriosi, dolore pelvico cronico, Ipofertilità meccanica, ciclo irregolare e doloroso, menopausa
- Disfunzioni del pavimento pelvico: incontinenza urinaria da sforzo, urgenza e mista, prolasso degli organi pelvico, sindrome del dolore pelvico cronico, coccigodinia, vaginismo, vulvodinia e dispareunia, donne in stato di gravidanza o che hanno partorito da poco, donne in menopausa e per problematiche pelviche post-chirurgiche
- Disfunzioni della fascia addominale: nel post-partum (dopo 6 mesi), miglioramento delle prestazioni sportive, disordini posturali, diastasi addominale, esiti di chirurgia addominale e esiti cicatriziali cesareo.
“Prendersi del tempo per capire come il corpo cambia, imparare i gesti e le posture che lo preservano, sono tutti modi per vivere la tua gravidanza con dolcezza e serenità”.