Trattamenti & percorsi di recupero

Visita e Trattamento osteopatico

Per un motivo di consulto specifico, Check-Up osteopatico e di prevenzione.

Percorsi riabilitativi e rieducativi per traumi

Sportivi (lesioni muscolari, tendinee, legamentose, fratture ossee), patologie su base artrosica/degenerativa (artrosi, osteoporosi), patologie neurologiche (ictus, Parkinson, sclerosi multipla), dolori articolari e muscolari di diversa natura, pre e post interventi chirurgici di natura ortopedica, protesi e fratture.

Visita e Trattamento fisioterapico

Attività terapeutiche di riabilitazione e rieducazione funzionale delle disabilità motorie, psicomotorie e cognitive, utilizzando terapie fisiche, manuali e occupazionali, proposta di ausili ortopedici, verificandone le rispondenze della metodologia riabilitativa per il raggiungimento degli obiettivi di recupero, post intervento chirurgico.

Percorsi di trattamento e riabilitazione per la donna

Per la gestione delle disfunzioni del pavimento pelvico (incontinenza urinaria, dolore pelvico cronico, prolasso di vescica, utero, retto, dispareunia o dolore sessuale, disfunzioni sessuali), percorsi di ginnastica addominale hipopressiva per il recupero della funzione dell’ addome in caso di diastasi, addominoplastica e disordini posturali, trattamenti di cura e prevenzione per la donna in gravidanza.

L’obiettivo è condurre il paziente in un percorso di benessere fisico e consapevolezza, capire che la via migliore per stare bene, c’è. Salute e benessere sono in evoluzione costante, ci sono momenti in cui abbiamo abitudini migliori, peggiori, ma ogni nostra giornata ha un impatto sul nostro star bene.

Questa mia visione spiega perché sia importante agire sul lato della prevenzione piuttosto che limitarsi a curare le patologie.

Hai bisogno di un consulto?